La sorprendente scelta di Marco Verratti ha lasciato molti perplessi. A soli 30 anni, dopo essere stato escluso dal PSG, ha optato per un campionato di livello non così elevato, molto distante da quello dell’Arabia Saudita, noto per attirare giocatori di alto profilo. Secondo RMC, Verratti si unirà all’Al-Arabi in Qatar, una squadra con sede a Doha.
Mentre giocatori come Benzema e Neymar sono andati in Arabia Saudita per competere in un campionato di alto profilo, Verratti ha scelto un campionato con minor prestigio tecnico e mediatico. La ragione dietro questa scelta sembra essere puramente economica.
Verratti non era più desiderato al PSG, escluso dai piani del nuovo allenatore Luis Enrique e non considerato per la Champions League. Un possibile trasferimento all’Al Hilal è stato annullato a causa di problemi contrattuali con il PSG. Tuttavia, l’Al-Arabi ha offerto una somma che il PSG ha trovato accettabile, e il trasferimento sembra ormai imminente. La squadra di Verratti è attualmente sesta nel campionato qatariano.
Nella nuova squadra, i colleghi di spicco di Verratti saranno l’ex Barcellona e Inter Rafinha e l’ex PSG Abdou Diallo. La maggior parte del team è composta da giocatori locali.
Recentemente, Verratti ha perso il suo posto nella nazionale italiana, una decisione presa dal nuovo allenatore Spalletti. Sebbene il futuro di Verratti nella nazionale italiana sia incerto, spera che questa nuova avventura possa riportarlo in auge.