Le trasformazioni di piccoli spazi sono sempre affascinanti e spesso ci chiediamo come vengano realizzate. Un esempio eccellente è il video in cui Jenna Kausal di Tiny Homes Giant Journey intervista Michael Ladden di Drive the Globe. Nel video raccontano come un veicolo militare del 1994 sia stato trasformato in una piccola casa.
Ora il veicolo è diventato un elegante overlander, perfetto per uno stile di vita nomade. Ladden spiega che ha deciso di collocare tutto lo spazio di stivaggio all’esterno per rendere l’interno più confortevole e personalizzato.
Sorprendentemente, all’interno dei 175 piedi quadrati del veicolo ci sono un tavolo pieghevole, una scrivania per computer, un letto estraibile, una cucina completa e una spaziosa doccia.
Il fatto che tutti questi servizi possano essere inseriti in uno spazio così piccolo dimostra quanto possiamo fare se siamo adeguatamente motivati. Come si legge nella descrizione del video: “Mike ha trascorso anni viaggiando per il mondo in camper overlander personalizzati e ha perfezionato l’arte di convertire i veicoli in piccole case. Questa è la sua terza piccola casa su ruote, ricavata da un camion militare in pensione, trasformato in un’abitazione moderna e sorprendentemente spaziosa.”
Questo video ci fa riflettere sulla possibilità di vivere in una piccola casa, soprattutto per chi ama