La triste vicenda di Mia, un cane abbandonato nella spazzatura dalla sua proprietaria, e il suo successivo salvataggio da parte di Nathan Binne e della Humane Society of Westmoreland County. La storia di come Mia, ribattezzata Fawna, abbia trovato una nuova vita grazie all’amore e all’affetto della sua nuova famiglia adottiva.
Il trasloco è un’esperienza difficile, durante la quale ci si rende conto di non poter portare con sé tutto ciò che si possiede, soprattutto se si trasloca con un partner. In genere, si decide di disfarsi di vecchi mobili o di oggetti che non si utilizzeranno più nella nuova vita. Tuttavia, quando si hanno degli animali domestici, abbandonarli può risultare difficile da immaginare, ma talvolta può accadere.
Nicole Baker, una donna della Pennsylvania, ha deciso di abbandonare il suo cane Mia perché pensava che non si sarebbe adattato alla sua nuova vita in Texas con il suo fidanzato. Ha messo il cane in un sacco della spazzatura insieme al resto dei suoi rifiuti, lo ha legato e gettato il tutto nella spazzatura. Fortunatamente, Mia è stata salvata da Nathan Binne, un uomo che lavora con i servizi igienici locali.
Abbandonare un animale nella spazzatura: la storia di Mia e il suo salvataggio.
La donna aveva negato l’aiuto degli amici, che avevano offerto di accogliere temporaneamente il cane. Invece, ha scelto di lasciare che Mia morisse di fame o soffocamento nel bidone della spazzatura. Dopo che il cane è stato salvato, è stata chiamata la Humane Society of Westmoreland County che ha preso in cura Mia e ha assicurato che le autorità locali fossero informate.
Mia è stata trattata con amore e affetto dal personale del rifugio, che l’ha aiutata a guadagnare peso e a ristabilire la fiducia nell’umanità. Alla fine, è stata adottata da Megan, una veterinaria della Humane Society, che le ha dato il nome di Fawna per iniziare una nuova vita insieme.
Il vecchio proprietario di Mia è stato rintracciato e portato in tribunale, dove ha ammesso di aver abbandonato il suo cane. Baker ha dovuto pagare una multa di $ 620, entrare in un programma di riabilitazione accelerata, sottoporsi a una valutazione della salute mentale e completare le ore di servizio alla comunità. Inoltre, non le sarà più permesso adottare un cane in Pennsylvania.
La storia di Mia è triste, ma il suo salvataggio è un incoraggiante esempio di come il personale dei rifugi e le persone che si prendono cura degli animali possano fare la differenza nella vita degli animali abbandonati.