James Moss, giovane papà single, pensava di aver perso tutto, e di non avere più nulla da perdere. Fortunatamente, ha incontrato un “angelo” che gli ha mostrato che non era così.
Incredibilmente, suo figlio lo ha ispirato a diventare la migliore versione di se stesso e a non perdere mai la speranza. James sapeva quanto potesse essere dura la vita, essendo cresciuto in un ambiente in cui molte cose che gli altri considerano scontate non erano a sua disposizione. Questa esperienza lo ha guidato nell’educazione di suo figlio, desideroso di offrirgli un futuro migliore.
“”Desidero che sperimenti cose che io non ho potuto fare”, ha spiegato Moss in un video diventato virale.
James e suo figlio vivevano a New York, ma quando ha ricevuto un’offerta di lavoro a Denver, ha pensato che fosse una grande opportunità per vivere in una nuova città. Nonostante le difficoltà, aveva speranze positive. Inizialmente, aveva concordato con un amico di soggiornare nella sua casa per le prime settimane come periodo di transizione, ma presto la situazione è cambiata drammaticamente. Si è ritrovato senza casa e senza auto, cercando di fare il meglio per sé e per il suo adorato figlio.
Un giorno, mentre camminava per le strade di Denver, ha incontrato Leon Logothetis, un famoso oratore motivazionale dell’iniziativa #GoBeKind. Pensava fosse una chiacchierata casuale sulla gentilezza con uno sconosciuto, ma si è rivelato essere un incontro che gli ha cambiato la vita.
“Devi raggiungere il tuo punto più basso per poter apprezzare le altre cose che la vita ha in serbo per te”, disse Moss a Logothetis. Alla domanda di cosa gli dava la forza di andare avanti, James ha risposto che era una combinazione di fattori, primo tra tutti suo figlio, per il quale cercava di essere il miglior padre possibile. Allo stesso tempo, cercava coraggio attraverso la meditazione e la preghiera.
Emozionato, James ha condiviso la sua storia e le recenti sfortune. In risposta, Logothetis ha deciso di fare un dono molto prezioso: ha dato a James 1.000 dollari per le spese quotidiane e ha offerto a lui e al suo piccolo figlio un alloggio in hotel per i successivi sette giorni, dando loro la speranza di trovare un posto migliore nei giorni a venire.
Grazie a questo incontro, Moss e suo figlio hanno trovato rifugio e James ha trovato lavoro come barbiere. Inoltre, una donna ha aperto una pagina GoFundMe per loro, raccogliendo oltre 50.000 dollari in donazioni, soldi che potevano essere utilizzati per un veicolo sicuro, le spese dell’asilo nido e l’alloggio.
Moss ha espresso la sua profonda gratitudine a tutte le persone che, toccate dalla sua storia, sono state così generose da aiutarlo in quel momento difficile. Da quel momento, ha cercato di restituire la gentilezza che ha ricevuto.
La loro storia è davvero incredibile. Guarda il primo incontro tra Moss e Leon, che ha portato a una vita completamente nuova per Moss e suo figlio, nel video qui sotto.