Dopo aver percorso 33 miglia a piedi per recarsi al lavoro, Eric Akers ha ricevuto l’aiuto e la generosità della sua comunità, che gli ha donato un’auto per risolvere il suo problema di trasporto.
La maggior parte delle persone non riesce nemmeno a immaginare di dover camminare per pochi chilometri per andare al lavoro, figuriamoci percorrere 53 chilometri (33 miglia)!
Tuttavia, questo è ciò che un uomo di Prineville, Oregon, ha dovuto affrontare. Ma la sua sfida non è passata inosservata.
Secondo ABC News, dopo che l’auto di Eric Akers si è guastata, è stato costretto a percorrere 33 miglia per recarsi al lavoro a Bend. Non solo gli mancava il mezzo di trasporto necessario, ma non aveva nemmeno i soldi per pagare qualcuno che lo portasse.
Nonostante abbia fatto del suo meglio per trovare un passaggio, non è riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarlo.
Come riportato da Central Oregon Daily, ha detto: “Avevo bisogno di andare al lavoro, costi quel che costi. Quindi mi sono svegliato presto – verso le 9:00. Ho iniziato a camminare verso le 10:00. Sono partito per Bend e ci sono volute circa 6 ore e mezza, ma ho fatto il viaggio.”
Uomo cammina 33 miglia per andare al lavoro: la comunità si mobilita per aiutarlo
Dopo aver camminato per 33 miglia, Eric ha iniziato il suo turno di lavoro di otto ore. La stazione di notizie locale ha raccontato la sua storia e non è passato molto tempo prima che le persone iniziassero a inviare e-mail per offrire aiuto.
Un uomo che aveva sentito la storia al telefono era su un trattore in quel momento. Chris Arsenault ha dichiarato: “Abbiamo deciso che avevamo più macchine del necessario, così volevamo dargli questa piccola Honda.”
Akers è rimasto sbalordito quando Chris gli ha consegnato i documenti e gli ha detto che l’auto era sua. Ha affermato: “La gentilezza e la generosità della comunità è stata travolgente.”
Per saperne di più, guarda il video seguente: