Quando si tratta di viaggiare, è fondamentale scegliere l’alloggio appropriato. Esistono alberghi molto costosi, ma le cui condizioni non giustificano il prezzo richiesto, e altri più economici che invece stupiscono per la qualità delle loro strutture.
Tuttavia, quest’ultima è solitamente un’eccezione, quindi è preferibile cercare un equilibrio: anche se l’alloggio serve solo per riposarsi poche ore al giorno, è importante che tale riposo sia di buona qualità.
Oriol Vicente è un esperto in questo campo. Questo utente di TikTok utilizza infatti il suo account per mostrare i vari posti che ha visitato, e per dare consigli ai suoi follower sui migliori luoghi in cui soggiornare e fare turismo. Di recente ha postato un video in cui mostra “l’albergo più economico” in cui ha mai soggiornato. Questo alloggio si trova in Vietnam, e il costo per notte è di soli due euro.
L’hotel offre un bagno di appena un metro quadrato e una stanza condivisa con dodici letti a castello. “Il problema della stanza è che se ci sono persone che russano o fanno rumore, lo senti ed è un po’ disturbante,” dice Oriol. Riguardo al bagno, lo descrive come “probabilmente il peggio progettato della storia”, visto che, come mostra nel video, è talmente piccolo che quando ti siedi sul water le ginocchia toccano la porta.
Il video è diventato virale sulla piattaforma, accumulando più di 7.200 “Mi piace” e quasi 240.000 visualizzazioni. Le aspettative suscitate dal video hanno generato reazioni diverse tra gli utenti che l’hanno visto.
“Avete contrattato il prezzo?” chiede un follower con un tono scherzoso, al quale Oriol risponde giocando sullo stesso tono: “No, questa volta ho fatto la spesa senza guardare al prezzo”. Altri commenti includono: “Senza timore di sbagliare”, “Ho alloggiato in posti peggiori pagando di più”, e “Dov’è questo affare?”.