Scopri la sorprendente storia di Stuart Grant, un ottuagenario che ha costruito la sua affascinante casa da hobbit in Scozia, senza nemmeno essere un fan di Tolkien. Immergiti in questo racconto di creatività e amore per la natura.
Probabilmente tutti noi conosciamo la famosa frase tratta dal libro: “In un buco nel terreno viveva uno hobbit”. La descrizione mette in evidenza come il rifugio dello hobbit sia uno spazio accogliente e intimo.
Da fan di Tolkien, mi piacerebbe davvero poter dare vita a qualcosa del genere. Vorrei il mio piccolo rifugio da hobbit sotto forma di un grazioso cottage, ma immagino di non essere l’unico.
C’è un uomo a Tomich, in Scozia, che ha realizzato la sua casa da hobbit, ed è incredibile! Secondo SWNS, Stuart Grant, un falegname ottuagenario in pensione, è colui che ha costruito questa casa nel 1984.
L’ha chiamata The Hobbit House. Grant ama la sua dimora e, per lo più, gli permette di vivere in gran parte in maniera autosufficiente.
La cosa più sorprendente, però, è che Grant non è nemmeno un fan di Tolkien! Non ha mai visto la serie di film Lo Hobbit, né i film de Il Signore degli Anelli. Inoltre, non ha letto nessuno dei celebri libri scritti da J.R.R. Tolkien.
Tuttavia, grazie a un curioso sviluppo, è riuscito a replicare lo stile di un’abitazione da hobbit nella sua dimora storica situata in un piccolo cottage.
Come mostrato nel video, “Il bisnonno Stuart Grant, 89 anni, si trasferì nel cottage che aveva acquistato come un rudere senza tetto e senza porte nel 1984, mentre stava ristrutturando una casa. Ma trovò così soddisfacente lavorare in autonomia nell’eccentrico annesso risalente a 200 anni fa, che decise di farne la sua abitazione.
Guarda il video qui sotto:
Cosa ne pensi della casa di quest’uomo? Ti piacerebbe avere una casa che assomigli a un rifugio da hobbit? Facci sapere!