Per apparire perfette, le donne giapponesi prestano molta attenzione alla cura di sé: acquistano cosmetici costosi e non perdono una routine di bellezza. Il loro guardaroba consiste solo di cose di alta qualità ed eleganti, e le immagini adatte sono completate da profumi leggeri e piacevoli.
Tuttavia, molto spesso a casa può regnare il vero caos per queste incarnazioni di femminilità e bellezza: i residenti del paese del Sol Levante non sono fan della pulizia. Dopotutto, credono che il loro tempo possa essere dedicato a cose molto più interessanti e utili. Assegnano circa 60 ore settimanali a un solo lavoro. E hai ancora bisogno di fare yoga, fare un massaggio, seguire corsi educativi, fare una passeggiata nel parco e incontrare gli amici.
Di recente, le ragazze del paese hanno deciso di migliorare il proprio stile di vita e implementare un tale sistema che aiuterà a mantenere la casa in ordine, anche se non viene pulita spesso.
No al disordine
In Giappone non ci sono cassonetti per strada, invece, ogni settimana i dipendenti dei servizi competenti ritirano i sacchi dei rifiuti direttamente dalle porte dei residenti. Per evitare l’accumulo di spazzatura, le donne giapponesi preferiscono aderire ai principi del minimalismo. Ha smesso di piacerci una maglietta – la buttiamo via, si è rotto il manico di una tazza preferita – la salutiamo senza rimpianti.
Ogni cosa ha il suo posto
Se invii tutti gli oggetti al loro posto dopo l’uso, non creeranno confusione. Le donne giapponesi usano attivamente questa regola, quindi non mettono i vestiti su una sedia, si cambiano dopo il lavoro, si tolgono le scarpe ogni volta e mettono ogni prodotto in frigorifero su uno scaffale o contenitore separato.
I gadget sono nostri amici
Per facilitare molte aree della vita, i giapponesi, in quanto residenti in uno dei paesi più tecnologici del mondo, utilizzano attivamente i gadget. Compreso per la pulizia. Un robot aspirapolvere aiuta a eliminare la polvere, un’apposita macchina si occupa di asciugare i panni e una scopa a vapore permette di lavare il pavimento in un attimo.
A proposito, molte persone usano secchi speciali per la spazzatura, che cambiano i sacchetti stessi e, quando vengono riempiti, vengono pressati e sigillati.