Jeff Reitz, l’uomo che ha stabilito un record mondiale visitando Disneyland per 2.995 giorni consecutivi. Un’incredibile impresa nata come uno scherzo tra amici!
Questa curiosa tradizione potrebbe essere iniziata come uno scherzo, ma per Jeff Reitz è diventata una cosa seria. Immaginate un uomo di 50 anni che stabilisce un record mondiale per le visite consecutive a Disneyland!
È un’impresa sorprendente e per questo siamo affascinati dalla sua storia. Jeff vive a Huntington Beach, in California, ed è diventato una sorta di celebrità.
Ha visitato Disneyland ben 2.995 giorni di fila! A quanto pare, Reitz aveva una motivazione per iniziare questa sfida. “Tutto è cominciato come uno scherzo tra amici quando Disneyland ha annunciato l’evento ‘Extra Disney Day’ durante il giorno bisestile del 2012”, ha raccontato Reitz al Guinness World Records. Gli amici hanno scherzato, dicendo che non sarebbe stato un “giorno in più” se non avesse visitato il parco anche negli altri giorni dell’anno.
“Abbiamo deciso di sfruttare Disneyland in modo positivo dato che eravamo disoccupati e avevamo abbonamenti annuali regalati, quindi rappresentava un’opportunità di divertimento gratuito”, ha proseguito Reitz. Ovviamente, Jeff non immaginava di stabilire un record, ma la sua storia è davvero incredibile.
L’amico di Reitz alla fine si è ritirato dalla sfida e Jeff ha deciso di continuare da solo, stabilendo alcune regole per sé stesso.
Jeff doveva rimanere nel parco almeno un’ora e documentare ogni visita sui social media. Una volta trovato un nuovo lavoro, continuava a visitare il parco ogni giorno dopo il lavoro. “Il 1 luglio 2012, al 183° giorno, il giornalista dell’Orange County Register ha pubblicato un articolo sulla mia impresa”, ha raccontato Reitz, secondo il Guinness World Records. “Poi l’Associated Press ha ripreso la storia ed è diventata virale, ricevendo richieste di interviste da giornali e radio di tutto il mondo”.
Quando la pandemia ha interrotto la sua striscia di visite consecutive, Jeff era andato a Disneyland ogni giorno per 8 anni, 3 mesi e 13 giorni. Ora si sta prendendo una pausa dalle visite quotidiane, ma siamo pronti a scommettere che il suo record non sarà battuto facilmente.
Puoi vedere altri dettagli del viaggio Disney di Jeff su Instagram, @disney366_ .