Rebecca Staffelli ha fatto il suo debutto come opinionista social del ‘Grande Fratello’ in prima serata su Canale5. La giovane di 25 anni è la figlia di Valerio Staffelli, ben noto per la consegna dei Tapiri d’Oro in ‘Striscia la Notizia’, e di Matilde Zarcone, personaggio televisivo degli anni ’80. Con l’avvio della nuova edizione del reality il 11 settembre, Alfonso Signorini l’ha presentata al pubblico, sottolineando la sua esperienza come speaker radiofonica.
Visibilmente emozionata, con gli occhi lucidi, Rebecca ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità offertale, avvisando: “Sono una che si commuove facilmente.”
Ha poi delineato il suo compito all’interno dello show. Rebecca avrà una postazione da cui monitorerà tutto ciò che accade nella casa del reality, grazie alle telecamere attive 24 ore su 24. Ha aggiunto: “Sarò anche responsabile del monitoraggio delle interazioni social legate al Grande Fratello.”
Va notato che nella precedente edizione del programma, il ruolo di Rebecca era stato svolto da Giulia Salemi. Anche se alcune fonti suggerivano che Giulia avrebbe potuto assumere il ruolo di opinionista principale, alla fine è stata scelta la giornalista Cesara Buonamici per tale compito.