Due agenti di polizia di Los Angeles hanno adottato un cucciolo abbandonato che li ha seguiti durante una pattuglia. La diminuzione dell’abbandono degli animali durante la pandemia non significa che non ci siano ancora animali in cerca di aiuto.
Due agenti di polizia di Los Angeles, gli ufficiali Mercado e Tavera, stavano facendo la loro pattuglia di routine quando hanno notato qualcosa che li stava seguendo. Si trattava di un cucciolo che li ha inseguiti con insistenza. Anche cercando di scuoterlo dalle loro tracce, il piccolo cucciolo ha continuato a seguirli. Gli agenti hanno deciso di portarlo con loro e lo hanno chiamato Hobart, dal nome della strada dove lo hanno trovato.
Successive indagini hanno rivelato che Hobart è stato abbandonato e il proprietario, contattato dal dipartimento di polizia, ha confessato di non poter più prendersi cura del cucciolo. Hobart è stato portato in un rifugio per essere curato e accudito. Gli agenti però non avevano intenzione di lasciarlo lì e prima di portarlo al rifugio, gli hanno dato un giro per la città e lo hanno fatto divertire molto.
Il dipartimento di polizia ha pubblicato una foto di Hobart sui loro account social, accogliendolo come il nuovo membro della loro unità K-9. Tuttavia, Hobart rappresentava una deviazione da una tendenza ottimistica: la fine della pandemia ha portato la paura di un aumento nell’abbandono e nella resa degli animali domestici. Fortunatamente, a Los Angeles i numeri sembrano indicare un calo in questi casi.
Il cucciolo abbandonato che ha trovato una nuova famiglia tra gli agenti di polizia di Los Angeles
I Los Angeles Animal Services hanno registrato una diminuzione del 45% del consumo di animali nel 2020 rispetto al 2016, ma ci sono ancora molti animali che hanno bisogno di aiuto. Grazie alla determinazione degli agenti di polizia Mercado e Tavera, Hobart ha trovato una nuova casa: uno degli agenti l’ha adottato e ora fa parte della sua famiglia.
L’organizzazione Ghetto Rescue, che ha reso possibile l’adozione di Hobart, lo ha descritto come il cucciolo più affettuoso e vivace. Hobart ha avuto la fortuna di incontrare degli agenti di polizia che si sono presi cura di lui e gli hanno offerto una seconda possibilità. Questo dimostra che anche una piccola azione può fare la differenza nella vita di un animale.