Il tuo portachiavi potrebbe nascondere un pericolo inaspettato per la tua auto! Scopri come un semplice errore può causare problemi al cilindro di accensione e impara a prevenirlo per assicurarti una guida senza intoppi.
Il nostro mazzo di chiavi tende ad essere abbastanza pesante e immaginiamo che la maggior parte dei nostri lettori si trovi nella stessa situazione. Sullo stesso portachiavi abbiamo le chiavi dell’auto, di casa e di qualsiasi altra cosa di cui abbiamo bisogno.
Dopotutto, l’ultima cosa che vogliamo è dover gestire diversi portachiavi ogni giorno.
Tuttavia, ci sono alcuni pericoli nel tenere tutte le chiavi sullo stesso anello, pericoli di cui potresti non essere a conoscenza. Sembra che la chiave o il portachiavi della tua auto debbano essere su un anello separato. Ti starai chiedendo perché, e siamo qui per spiegartelo.
Il motivo è più semplice di quanto tu possa pensare.
“Troppe chiavi sul portachiavi possono danneggiare i delicati componenti interni del cilindro di accensione. Il tuo cilindro di accensione non è progettato per sostenere molto peso, e quando appendi un pesante portachiavi all’accensione, ogni urto, rotazione e vibrazione logorerà lentamente ma inesorabilmente gli elementi interni delicati”, afferma Jack McKenzies di AutoAccessoriesGarage.com, secondo Family Handy Man. Prenderemo la sua parola su questo.
La tensione esercitata sul portachiavi da tutte le chiavi extra potrebbe causarti problemi con l’accensione o addirittura lasciarti bloccato. Per questi motivi, è meglio evitare questa pratica.
Alcuni conducenti hanno già vissuto esperienze simili. Speriamo che tu non debba mai affrontare una situazione del genere. “Mio marito, anni fa, aveva probabilmente tre dozzine di chiavi sul suo anello”, racconta Lauren Milligan, secondo Homemaking. “Il peso si è spostato così tanto attorno all’accensione che mentre guidava, poteva estrarre la chiave dall’accensione e continuare a guidare. Prima che ciò accadesse, il meccanico di mio marito lo aveva avvertito molte volte che il suo portachiavi era troppo pesante.