Radiosa come mai prima d’ora. L’arrivo del nipotino ha cambiato la sua vita e non avrebbe mai immaginato di provare un’emozione così grande. Oggi ospite a Verissimo, Michelle Hunziker ha condiviso la sua gioia di essere diventata nonna: “Sono al settimo cielo”.
La conduttrice, orgogliosa del suo nuovo ruolo, sfata ogni tabù sull’argomento: “Porto alta la bandiera delle nonne 2.0 del 2023. Ci sono tanti quarantenni che sono nonni e nonne, giovani e che hanno paura di ammetterlo. Essere nonni non ha nulla a che fare con l’età anagrafica, ma è uno stato di felicità, perché è come essere mamma o papà elevato alla potenza. Siate orgogliosi, non siete vecchi! Siete solo nonni”.
Michelle ha raccontato anche dei primi giorni di Aurora e Goffredo nel loro ruolo di mamma e papà: “Sono bravissimi. Sapevo che sarebbero stati ottimi genitori, ma Aurora è pur sempre mia figlia e la vedo sempre come una bambina. Ha 26 anni e, considerando la nostra storia, non avrei mai pensato che fosse così forte in questa situazione. È diventata mamma dal primo istante in cui ha visto il suo bebè. Ero presente, ho visto nascere Cesare e solo ora capisco l’emozione dei nonni di fronte a un bambino che nasce dalla propria figlia”.
Silvia Toffanin, molto curiosa di sapere come ha vissuto il lieto evento Eros Ramazzotti, ha posto la domanda, ma Michelle è stata molto riservata al riguardo. Poi ha aggiunto: “Anche lui è molto emozionato”. Infine, un aneddoto sulle zie di Cesare, le sue figlie più piccole Sole e Celeste: “Sole dice ‘Cesare è mio’, hanno già questo senso di possesso. Piano piano lo vivremo, prima è di mamma e papà, devono godersi questo momento speciale.
Quando hai appena partorito, c’è quel momento dell’allattamento, il silenzio in casa, il bebè che dorme, è sacro e meraviglioso e se lo devono godere”. Tra poco, però, arriverà il suo debutto da nonna: “Tra qualche giorno mi sa che me lo lasceranno per qualche ora perché devono fare delle commissioni”.