Ecco un metodo straordinario per risolvere un problema comune riguardante il funzionamento del router. Avrete bisogno solo di due elementi per una soluzione efficace, così semplice da lasciarvi a bocca aperta. Vediamo come fare.
Posiziona due stuzzicadenti nel router Wi-Fi: ecco la soluzione Parleremo di una problematica molto comune che a volte richiede una soluzione immediata. Di cosa stiamo parlando? Ecco i dettagli.
Capita spesso che dobbiamo connetterci alla rete di casa per lavorare o fare ricerche sul computer e le cose non vanno come previsto. In queste situazioni, potremmo dover completare un lavoro urgente e all’improvviso il router di casa inizia a creare problemi.
Per evitare queste spiacevoli situazioni, dovute alla mancanza di segnale o al debole segnale del router Wi-Fi, dovete solo applicare questo semplice trucco.
La soluzione si basa sull’uso di due stuzzicadenti, che di solito avete già in casa. Quindi, questa soluzione è anche molto economica, un fattore molto importante in questi tempi in cui cerchiamo sempre di risparmiare.
Come funziona il trucco degli stuzzicadenti? Troverete tutte le istruzioni per farlo da soli, senza alcuna difficoltà. Continuate a leggere per scoprire di più.
Posiziona due stuzzicadenti nel router Wi-Fi: Come risolvere il problema Ci sono diversi tipi di router, alcuni con antenne e altri senza. Questo trucco può essere applicato sia sui router con antenne sia su quelli senza.
In questo caso, spiegheremo il procedimento con un router dotato di antenna interna. Le antenne sono posizionate sul retro, una verticalmente e l’altra orizzontalmente.
Questi router di solito hanno un segnale piuttosto debole. Quindi, è consigliabile posizionare il router in uno spazio aperto, poiché i muri in cemento possono interferire con il segnale. Inoltre, è meglio posizionarlo il più in alto possibile, poiché le antenne Wi-Fi tendono a inviare le onde verso l’alto.
E’ importante posizionare le antenne in modi diversi, perché così il segnale sarà più potente.
La soluzione al problema: ecco i dettagli Ora arriviamo al metodo che abbiamo menzionato: cosa fare?
Per applicare questo metodo avrete bisogno di stuzzicadenti e un foglio di alluminio, due oggetti che di solito si trovano in casa.
Il foglio d’alluminio dovrebbe essere abbastanza spesso. Se non lo è, potete usare due fogli sovrapposti.
Piegate il foglio d’alluminio su ogni lato, formando piccoli bordi, poi posizionate gli stuzzicadenti all’esterno del router, in corrispondenza delle antenne. Questo sarà facilitato dai fori presenti sul dispositivo Wi-Fi.
Prima di tutto, dovrete piegare il foglio d’alluminio per formare una sorta di ventaglio. Poi posizionate il foglio sugli stuzzicadenti per creare una specie di parabola. In questo modo potrete dirigere il segnale dove desiderate, ottenendo un segnale molto più potente e stabile.
Con questo trucco, il segnale potrebbe aumentare fino a tre volte. Così non dovrete più interrompere il vostro lavoro o cercare altre soluzioni, perché questo metodo è efficace ed economico. Che cosa potreste volere di più? Provate e vedrete che questo problema non esisterà più.