Perché dovrebbe interessarci il trasferimento di Luiz Felipe all’Al Ittihad? Sebbene il club arabo abbia risorse finanziarie sostanziali, spesso presenta video provocatori, causando tensioni tra tifosi e nazioni. Vediamo cosa è accaduto in questa circostanza.
Luiz Felipe ha firmato per l’Al Ittihad
Luiz Felipe ha terminato il suo rapporto con il Betis Siviglia, scegliendo l’Al Ittihad come sua nuova squadra. L’italo-brasiliano è stato acquistato per 25 milioni di euro, chiudendo il suo capitolo in Liga dopo appena due stagioni da protagonista. Il giocatore, precedentemente alla Lazio, si unirà a compagni di squadra di calibro come Karim Benzema e N’Golo Kante. Tuttavia, è stata la presentazione ufficiale del suo trasferimento ad attirare l’attenzione, in particolare dei tifosi italiani.
Nel video di presentazione diffuso dal club, vengono mostrate immagini dei tempi di Luiz Felipe alla Lazio, accompagnate dalla musica del film “Il Padrino”. Ma ciò che ha realmente infiammato le polemiche è stata una frase alquanto controversa sul calcio italiano: “In Italia, siamo noti solo per la difesa e nulla più”. Questa rappresentazione ha suscitato non poche reazioni tra i tifosi italiani, che hanno ritenuto la frase e la scelta musicale del tutto inappropriate.