Un impiegato delle poste di Newmarket, nel New Hampshire, è stato elogiato come eroe per aver salvato la vita di una donna anziana lungo il suo giro di consegne.
In base a un rapporto della polizia, l’impiegato, mentre stava consegnando la posta, si accorse che uno dei residenti lungo il suo tragitto non aveva ritirato la posta da quattro giorni e la loro auto non si era mossa dal vialetto.
Era strano che questa persona non raccogliesse la posta, e Berridge sapeva dalle consegne precedenti che il residente era una donna di 80 anni che viveva da sola.
Durante un’intervista con CNN, Berridge affermò: “Non la vedevo da un po’ e mi sono accorto che la sua posta non veniva raccolta, così ho iniziato a preoccuparmi.”
Mentre molti avrebbero semplicemente proseguito il loro percorso senza preoccuparsi troppo, Berridge ha dimostrato maggiore sensibilità chiamando il dipartimento di polizia di Newmarket per richiedere un controllo sul benessere della donna.
Stando al rapporto della polizia, gli agenti arrivarono a casa della signora e la trovarono intrappolata sul pavimento della camera da letto, urlando aiuto. Alcuni oggetti le erano caduti addosso, e lei era rimasta bloccata sotto di essi per almeno tre giorni prima dell’arrivo dei soccorsi.
Secondo la CNN, la donna è stata ricoverata in ospedale per curare ipotermia e disidratazione ed è ora in condizioni stabili e in fase di recupero.
Il dipartimento di polizia ha dichiarato: “Siamo convinti che la conoscenza di Kayla delle persone lungo il suo tragitto e la sua attenzione abbiano salvato la vita di questa residente.”