Un impiegato postale dell’USPS di Newmarket, nel New Hampshire, è stato celebrato come eroe per aver salvato la vita di un’anziana donna lungo il suo tragitto di consegna.
Come riportato dalla polizia locale, l’impiegato stava effettuando le sue consuete consegne quando si è reso conto che uno dei residenti lungo il suo percorso non aveva ritirato la posta per quattro giorni consecutivi e la loro auto non si era mossa dal vialetto.
Era insolito per questa persona non ritirare la posta e Berridge, avendo effettuato consegne precedenti, sapeva che la residente era un’ottantenne che viveva da sola.
In un’intervista rilasciata alla CNN, Berridge ha affermato: “Non la vedevo da un po’ e mi sono accorto che la sua posta non veniva ritirata, quindi mi sono iniziato a preoccupare”.
Dove molti avrebbero continuato sulla loro strada senza pensarci troppo, Berridge ha deciso di andare oltre, contattando il dipartimento di polizia di Newmarket per richiedere un controllo del benessere.
Secondo quanto riportato dalla polizia, gli agenti giunti sul posto hanno trovato l’anziana signora intrappolata sul pavimento della sua camera da letto, gridando aiuto. Alcuni oggetti erano caduti su di lei e l’avevano bloccata lì per almeno tre giorni prima che i soccorsi arrivassero.
Come riportato dalla CNN, la donna è stata curata in ospedale per ipotermia e disidratazione ed è attualmente in condizioni stabili e sta recuperando bene.
Il dipartimento di polizia ha dichiarato: “Crediamo fermamente che la familiarità di Kayla con le persone lungo il suo percorso di consegna e la sua attenzione costante abbiano salvato la vita di questa residente”.