Molte persone scelgono di avere animali domestici come gatti, cani o uccelli, ma c’è anche chi opta per animali meno comuni. Ad esempio, la piccola Juliana, appena due anni, ha voluto portare a casa una rana che ha visto in un negozio di animali. La madre, Brandie, all’inizio era un po’ titubante, non avendo mai avuto una rana come animale domestico, ma ha deciso di accontentare la figlia.
Così, la rana è diventata un nuovo membro della famiglia e Juliana ha dato a George, questo il nome della rana, il suo affetto. Juliana ama trascorrere tempo con il suo amico George, lo fa uscire dalla gabbia e lo tiene sulla spalla mentre guardano i cartoni animati e bevono caffè.
La madre di Juliana ha scoperto che questa specie di rana può cambiare colore per comunicare il suo stato d’animo, diventando blu turchese quando è felice. Tuttavia, sa anche che la rana può trasmettere la salmonella e ha chiesto alla figlia di non baciare mai George e di lavarsi sempre le mani dopo averlo toccato.
Nonostante ciò, la presenza di George ha portato felicità nella vita della famiglia che vive a Panama City, in Florida. La madre di Juliana afferma che, se si trova un’anima vecchia come George, vale la pena considerare di prendere una rana come animale domestico.
In generale, le rane non sono animali molto comuni come animali domestici, ma possono essere un’opzione interessante per chi cerca un animale diverso e facile da gestire. La cura di una rana può richiedere meno tempo e spazio rispetto ad altri animali domestici più grandi, come cani o gatti. Tuttavia, è importante fare attenzione alla salute della rana e alle precauzioni da adottare per evitare possibili malattie.
Insomma, se siete alla ricerca di un animale domestico insolito, una rana potrebbe essere una scelta interessante da prendere in considerazione, proprio come ha fatto Juliana con il suo amico George.