A volte si sentono storie di persone che scoprono l’esistenza di un fratello o una sorella sconosciuti per tutta la loro vita. Questo è il caso di Linda Hoffman, che ha vissuto separata dal fratello per oltre 70 anni.
All’età di 73 anni, Linda ha scoperto di avere una sorella persa da tanto tempo e l’emozione che ha provato è stata indescrivibile. La sorella, Harriet Carter, aveva 76 anni e si sono incontrate dopo aver fatto un test del DNA su ancestry.com.
Prima di allora, non lo sapevano, ma hanno scoperto che i loro genitori avevano dato in adozione Carter poco dopo la sua nascita. I loro genitori avevano solo 18 anni quando Harriet nacque.
Il segreto era rimasto con i genitori fino alla loro morte, anni prima. Probabilmente sarebbe rimasto tale, se non fosse stato per il test del DNA.
Hoffman racconta di aver ricevuto un messaggio da Harriet, che sosteneva di pensare che fossero parenti. Linda dice: “Eravamo al 100% parenti, ma i nostri genitori non ne avevano mai parlato con nessuno”.
Da quel giorno, le due sorelle hanno iniziato a parlare al telefono quotidianamente. A causa della pandemia, non sono riuscite a incontrarsi di persona fino al 7 dicembre, quando Harriet è volata da Denver a Sacramento e si sono incontrate all’aeroporto.
Linda era talmente emozionata nel vedere sua sorella maggiore che non riusciva a smettere di guardarla. Hanno iniziato a sfogliare vecchie fotografie sin dal primo momento in cui si sono riunite, cercando di ricordare il più possibile degli anni passati.
Harriet è stata accolta a casa di Linda con una speciale sorpresa: decorazioni natalizie allestite appositamente per lei. Harriet ne è rimasta entusiasta e, nonostante abbiano perso molti decenni lontane l’una dall’altra, ora le due sorelle cercano di recuperare il tempo perduto.