Diane, una nonna che ha trovato un sacchetto di soldi e ha deciso di restituirlo al proprietario anziché tenerlo per sé. La sua gentilezza ha ispirato molte persone, portando alla raccolta di oltre $ 82.000 per l’acquisto di una nuova macchina.
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di trovare una montagna di denaro. Sarebbe una grande soluzione per molti problemi finanziari, ma cosa faresti se ti capitasse? Una nonna, di nome Diane Gordon, stava andando al lavoro quando le è successo qualcosa di inaspettato. La sua auto era rotta e quindi è stata costretta a camminare per quasi tre miglia ogni giorno per andare al lavoro e tornare a casa. Riparare l’auto sarebbe stato costoso e la signora, che ha 65 anni, non aveva i mezzi per farlo in quel momento.
Un giorno, mentre tornava a casa a piedi in una giornata nevosa, ha visto qualcosa di strano quando si è fermata a mangiare qualcosa in una stazione di servizio. Diane ha notato un sacchetto di plastica e la curiosità l’ha spinta a guardare all’interno. È rimasta scioccata nello scoprire che il sacchetto conteneva una grossa somma di denaro.
“Guardando per terra, ho trovato un sacchetto di plastica con all’interno una grossa somma di denaro”, ha raccontato a WJBK. “E quando l’ho girato, c’erano ancora più soldi.” Riesci ad immaginare il suo shock? Aveva bisogno di soldi per la sua auto e improvvisamente una borsa piena di denaro era di fronte a lei.
La gentilezza ripaga: la storia della nonna che ha restituito un sacchetto di soldi e ha ricevuto una nuova macchina in cambio
Cosa faresti tu se ti trovassi nella sua situazione? Alcune persone potrebbero essere tentate di prendere i soldi senza cercare il proprietario, soprattutto se non ci fossero documenti di identificazione nella borsa.
Ma Diane non ha pensato nemmeno per un momento di tenere i soldi per sé. “Questo non mi appartiene, devo chiamare la polizia”, ha pensato subito dopo aver scoperto i 14.780 dollari in contanti.
Diane ha chiamato la polizia ed ha aiutato gli agenti a cercare il proprietario dei soldi. La borsa conteneva infatti documenti che indicavano che il denaro era stato dato a una coppia di sposi quel giorno. Il capo della polizia, Dan Keller, ha dichiarato al Washington Post: “C’erano biglietti di nozze con un nome sopra e siamo stati in grado di restituire loro i soldi.”
I poliziotti erano sorpresi dall’onestà e dalla gentilezza di Diane. “Non ha esitato; non ha messo in dubbio l’idea di restituire i soldi”, ha dichiarato il capo della polizia di Diane. “Non capita spesso che qualcuno trovi una grande somma di denaro e la restituisca.” Molte persone avrebbero deciso di tenere i soldi, ma Diane è diversa. Sa che i soldi non le appartengono e la sua gentilezza ha prevalso nella situazione. Ha aiutato senza chiedere nulla in cambio.
La sua gentilezza ha ispirato molti, come ad esempio Stacey Connell, la moglie di uno degli agenti di polizia che ha risposto alla chiamata di Diane. Diane, invece, ha ricevuto una Jeep Compass verde nuova di zecca da un concessionario di auto locale. Oh! Ciò che va in giro arriva davvero, soprattutto se stai facendo qualcosa di gentile senza aspettare nulla in cambio. Guarda la fantastica storia di Diane guardando il video qui sotto!