Credo che, in un momento o nell’altro, molti di noi abbiano sognato di entrare nel libro dei record. Forse pensavamo di poter fare qualcosa meglio di chiunque altro al mondo, ma probabilmente non avremmo mai immaginato di entrare nel libro dei record per aver fatto crescere una fragola.
Tuttavia, a quanto pare, una fattoria familiare in Israele ha coltivato una fragola che pesava oltre 10 once quando è stata raccolta. Per metterlo in prospettiva, è più di mezzo chilo!
Il Guinness World Records ora lo riconosce come la fragola più pesante mai raccolta. Uno dei membri della famiglia, Ariel, ha detto di aver dovuto aspettare un anno per i risultati. Quando l’hanno raccolta per la prima volta, era bellissima, ma dopo essere stata nel congelatore per un anno, ha perso parte del suo splendore.
A quanto pare, la fragola appartiene alla varietà Ilan, che è nota per crescere fino a dimensioni maggiori.
Per quanto riguarda la fragola da record, si è già ridotta a circa la metà delle sue dimensioni iniziali, ma sono comunque riusciti a raccogliere abbastanza informazioni per ottenere il record.
Prima che questa fragola diventasse la protagonista, un frutto giapponese deteneva il record dal 2015. Pesava 8,8 once, quindi questo è un notevole passo in avanti.