Come genitori, spesso facciamo fatica a tagliare il cordone ombelicale quando è il momento di affidare i nostri figli a qualcun altro, anche se si tratta di persone affidabili.
È ciò che ha vissuto questa madre quando era ora di lasciare il suo bambino al padre. Certo, i nonni sono fantastici come babysitter perché sappiamo di poterci fidare e, inoltre, non ci costano nulla.
I nonni godono anche del piacere di passare del tempo da soli con i nipoti. Tuttavia, ci sono anche aspetti negativi, ed è ciò che questa madre ha dovuto imparare a sue spese. Suo padre sembra avere difficoltà con i compiti più semplici. Le ha mandato un messaggio per chiederle dove si trovassero i condimenti e ha portato il nipote a scuola con 30 minuti di ritardo.
Questo senza considerare che un compito facile come scaldare una pizza nel microonde sembra metterlo in difficoltà. Molly è un’influencer nel campo dello stile di vita e della genitorialità che pubblica con il nome @almostmakesperfect.
“Per avere una vacanza rilassante con il bambino – non chiedere a tuo padre di fare da babysitter”, recita la didascalia del suo video. “Mai più”, ha aggiunto e, una volta che vedrai ciò che le è capitato, capirai il motivo.
Il montaggio che ha realizzato delle peripezie di suo padre mentre era assente è esilarante. Non solo ha portato suo figlio a scuola con 30 minuti di ritardo, ma ha anche dimenticato lo zaino del bambino nel processo. Ha condiviso uno scambio di messaggi in cui suo padre sembrava avere difficoltà con le semplici impostazioni del fornetto.
“L’icona del pane a sinistra”, risponde Molly.
“Uno sembra una pizza e uno sembra rotondo come un muffin inglese”, scrive il padre.
Nonostante la risposta schietta di Molly, il padre sembra ancora non capire cosa fare. Poverino.
“Potresti scattare di nascosto una foto a mio padre? È seduto con il suo telefono?”, chiede a un’amica che era lì ad aiutare.
La foto che ha ricevuto riassume in modo esilarante l’intera situazione. Il bambino era incollato al suo tablet e il nonno stava bevendo una birra. Non riusciamo a smettere di ridere e questa scena è il materiale perfetto per un meme.