La genitorialità è un tema che spesso scatena dibattiti accesi. Sappiamo che esistono molti modi di essere genitori e non sempre saremo d’accordo.
C’è una differenza tra ricevere consigli non richiesti sulla genitorialità, che di solito non sono molto graditi, e i genitori che sono disposti a ricevere tali consigli. Il problema è che i consigli che ottengono potrebbero non essere quelli che speravano. Questo accade spesso sui social media, come nel caso di una madre di Sydney, in Australia, di nome Indy Clinton. Ha pubblicato un video su TikTok in cui il suo giovane figlio, Navy, ha dipinto di rosso il salotto.
Il video ha già raggiunto più di 7 milioni di visualizzazioni e non tutti apprezzano come la madre ha gestito la situazione. Nel video, la mamma dice: “Stai. Scherzando.”. Poi continua a dirgli di smettere, chiedendogli cosa ha fatto e mostrando il salotto, ora tutto rosso.
Il video è intitolato: “Senza parole”.
La madre ha poi parlato dell’episodio nella sua storia su Instagram, dicendo che stava lavandosi i denti e mettendo della crema in un’altra stanza quando è successo. Lo ha specificato perché le persone le chiedevano dove fosse. Ha risposto con frustrazione: “Scusami se ho preso un minuto per me, Karen”.
Alcune persone hanno trovato il video simpatico, ma altri non erano molto contenti. Alcuni mettevano in discussione la sua capacità di essere genitore.
Alcuni si chiedevano per quanto tempo fosse stata fuori dalla stanza, altri sostenevano che non avrebbe dovuto rimproverare il bambino in quel modo. Altri ancora affermavano che stava dando un cattivo esempio, ridendo, perché ora anche Navy avrebbe pensato che fosse divertente.
In fin dei conti, ognuno ha la sua opinione, la si desideri o meno.