Ti sei mai chiesto quale sia il verso in cui metti la carta igienica nel bagno? Sembra che potrebbe rivelare qualcosa su di te, scopriamolo insieme!
La carta igienica è un elemento indispensabile in ogni bagno, sempre pronta ad aiutarci nei momenti di bisogno. Sebbene molti stiano tornando ad utilizzare la carta igienica lavabile, quella usa e getta rimane la più diffusa. Ma ti sei mai chiesto in quale direzione inserisci il rotolo nel portarotolo?
Secondo un video su TikTok, una dottoressa avrebbe spiegato che il modo in cui posizioniamo la carta igienica potrebbe dirci qualcosa sulla nostra personalità. Vediamo cosa ha scoperto!
Posizionare la carta igienica in un certo modo potrebbe rivelare la tua personalità. L’utente TikTok makahmed94 ha parlato dell’esperimento condotto dalla dottoressa Gilda Carle sulla relazione tra personalità e direzione della carta igienica.
Dai risultati dell’indagine, si è scoperto che le persone che preferiscono mettere il rotolo con gli strappi rivolti verso l’esterno tendono ad avere personalità forti, leadership e vogliono controllare le situazioni. In un gruppo, sono solitamente quelli che emergono e diventano punti di riferimento per gli altri.
Al contrario, chi posiziona il rotolo di carta igienica con gli strappi verso l’interno, cioè a contatto con il muro, è una persona meno espansiva ma molto empatica. Queste persone sono guidate meno dalla razionalità e tendono ad essere pazienti e adattabili alle diverse situazioni grazie alla loro flessibilità.
L’indagine, sebbene sommaria, sembra suggerire queste differenze nelle personalità in base alla posizione del rotolo di carta igienica. Tuttavia, ci possono essere eccezioni e sfumature nelle personalità e nei comportamenti, indipendentemente da come si posiziona la carta igienica.