Un cavallo si è ritrovato imprigionato in un fango così viscoso che non riusciva a liberarsi da solo. Questo è accaduto in un tranquillo venerdì pomeriggio nel Bronx, a New York, quando una donna stava facendo una passeggiata con il suo cavallo di 15 anni. Tutto è cambiato quando si è resa conto che il suo cavallo era bloccato nel fango.
La coppia stava passeggiando vicino a un campo da golf, dove si trovava un lago. Inizialmente, la donna e il cavallo erano sulla strada, ma il cavallo si è avvicinato all’acqua e ha messo un piede nel fango denso, rimanendo intrappolato.
La proprietaria ha cercato di aiutare l’animale a uscire, ma senza successo. A quel punto, si è rivolta alla polizia, che ha capito di aver bisogno di più aiuto per sollevare un animale così grande. Infatti, sono servite le forze combinate di 15 uomini per liberare il cavallo dal fango. Sul posto è intervenuta la squadra della polizia di New York, preoccupata per la situazione critica dell’animale che rischiava di affondare nel lago.
Hanno quindi organizzato il loro equipaggiamento e pianificato le mosse successive, coordinandosi per riuscire a tirare fuori il cavallo. Sono riusciti a posizionare l’animale bloccato su una superficie di legno e, una volta sicuri, hanno iniziato a sollevarlo dall’acqua.
Il cavallo, realizzando di essere in salvo, si è rialzato e è stato guidato lontano dall’acqua, verso un luogo più sicuro. Ad attenderlo c’era un veterinario, che ha constatato che, a parte lo stress e la stanchezza, l’animale stava bene. Questa vicenda ci insegna due cose: la prima è l’importanza della consapevolezza del proprio ambiente per prevenire incidenti; la seconda è che il lavoro di squadra può superare ostacoli apparentemente insormontabili.
Guarda il video qui sotto per vedere il momento in cui il cavallo intrappolato viene finalmente salvato:
No horsing around when @NYPDSpecialops & patrol units are called to a scene to help New Yorkers.
— NYPD NEWS (@NYPDnews) May 12, 2023
Today, your @NYPD45Pct cops & various specialty units responded to the Bronx to safely rescue Bear, a local horse that got stuck in muddy water right near Orchard Beach. pic.twitter.com/o1nWIjpv3S