Viviamo in un mondo in cui spesso sembra prevalere il principio “ognuno per sé”. A volte sembra che nessuno voglia aiutare gli altri, ma quando sentiamo parlare di una comunità che si unisce per fare la cosa giusta, ci scalda davvero il cuore.
È ciò che ha vissuto Louise Saindon, una donna che ha abitato per 77 anni nella stessa casa, quando un gruppo di volontari si è presentato a casa sua. Ha vissuto in quella casa fin dall’età di cinque anni ed era pronta per un rinnovamento.
I suoi vicini si sono resi conto che aveva bisogno di una mano. In un’intervista con Denver 7, una di queste vicine, Marsha Cannady, ha raccontato che controllava sempre se il tetto fosse ancora in piedi ogni volta che nevicava!
È bello avere qualcuno che è stato lì per tanto tempo. Si rendono conto che alcuni vicini possono aver bisogno di aiuto in alcune situazioni e non volevano che venisse allontanata dalla comunità. È stato allora che hanno contattato Expert Exteriors.
Quando hanno chiamato Expert Exteriors, un uomo di nome Ron Harrison è stato quello che ha risposto. Ha raccontato che gli investitori stanno comprando il quartiere, ma Saindon non vuole andarsene. Capisce quanto tenga a rimanere dove si sente a suo agio.
Harrison ha deciso di intervenire e si è presentato con due dozzine di collaboratori. Hanno lavorato tutto il giorno gratuitamente, cercando di restituire alla comunità offrendo il loro tempo e il loro impegno personale.
Hanno fatto parecchio lavoro a casa di Louise. Dopo aver rimosso alcune erbacce dal cortile, si sono dedicati al tetto, alle grondaie e hanno migliorato l’aspetto generale. Per realizzare tutto questo, è stata necessaria molta organizzazione, ma alla fine è andato tutto per il meglio.
Una delle cose che hanno sistemato è stato un arco che Saindon amava fin da quando era bambina. Aveva alcune foto di come appariva in origine e Harrison era più che felice di fare il possibile per rimetterlo a nuovo.
Alla fine, ha chiesto a Saindon come stesse e lei ha risposto: “Mi stanno aiutando a creare nuovi ricordi”.