Se ami l’idea di passare una notte in una castello spettrale, questa è l’opportunità che fa al caso tuo.
Abbiamo scoperto una delle case più suggestive e inquietanti mai viste. Gli inglesi ne sono entusiasti. Si tratta di Plane Castle, un edificio risalente al XIV secolo, che sta riscuotendo grande interesse.
Immagina di dormire in una casa dove le asce sono appese proprio sopra la tua testa. Sembra una scena tratta da un film di Final Destination. In tutta sincerità, dormiremmo con un occhio aperto o non dormiremmo affatto. Tuttavia, questa location rimane molto popolare tra coloro che cercano un’esperienza emozionante.
Non siamo certi di quale sia l’obiettivo di queste persone, ma gli facciamo i nostri migliori auguri. Di certo, non ci troverete mai a dormire in un luogo dove siamo circondati da asce.
Ciononostante, questo castello vanta una storia affascinante. Nel corso degli anni, ha ospitato diverse personalità reali, tra cui Maria Stuarda, regina di Scozia, e il principe Carlo.
In questa dimora troverai tutti i dettagli architettonici che ti aspetteresti in un luogo simile. Scale a chiocciola, soffitti con travi dipinte e camere con pareti spesse e volte in pietra sono solo alcuni degli elementi presenti.
Questa casa misteriosa offre ampi spazi, con sette camere da letto che dispongono di 14 letti e sei bagni tra cui scegliere. Non mancano nemmeno i ritratti di Jane Seymour, che aggiungono un tocco d’epoca. L’atmosfera è decisamente suggestiva.
Plane Castle si trova nella cittadina scozzese di Falkirk, nel caso tu stia pensando di prenotare un volo per visitarla.
Se sei interessato a soggiornare in questa dimora, puoi trovare maggiori informazioni su Airbnb. Il castello richiede una prenotazione minima di 3 notti e il costo per notte è di circa 1.000 dollari.