Nell’intricata rete dei canali di scolo di Spring Branch, un dramma silenzioso sta prendendo forma. Cuccioli di cane, intrappolati e smarriti, lottano per sopravvivere mentre attendono disperatamente un aiuto. Fortunatamente, l’aiuto è arrivato sotto forma di un gruppo di determinati volontari, guidati da Callie Clemens e dal suo speciale cane da ricerca, Giselle.
Negli ultimi tre giorni, Callie Clemens, il suo cane Giselle – un bravissimo cane da ricerca specializzato in cuccioli – e un gruppo di volontari, hanno esplorato i canali di scolo vicino alla zona di Spring Branch. Sono alla ricerca di cuccioli che, secondo Clemens, si trovano intrappolati lì.
Quando le persone le chiedono “Perché fai tutto questo?”, la sua risposta è semplice e diretta: “Perché non riesco a dormire sapendo che ci sono cuccioli che potrebbero morire”, risponde Clemens.
Da quando hanno iniziato la ricerca, il gruppo è riuscito a salvare due cuccioli smarriti. Clemens riferisce che ci sono altri due cuccioli che, lei ritiene, sono ancora nascosti nel sistema di canali.
I volontari hanno utilizzato registrazioni di suoni di cani riprodotti sui loro cellulari, sperando di ottenere una qualche forma di risposta dai cuccioli rimasti.
“Credo che siano ancora lì”, dice Clemens, “penso solo che siano nascosti più in profondità nel canale”.
Questa lotta per la salvezza dei cuccioli perduti è un chiaro esempio della passione e dell’impegno che le persone possono mostrare quando si tratta di proteggere gli animali bisognosi. Nonostante le difficoltà e gli ostacoli, Clemens e il suo team sono fermamente determinati a non abbandonare la missione. La loro speranza è quella di poter riportare tutti i cuccioli smarriti alla luce del sole e in sicurezza, dando loro una seconda possibilità di vita.