Sbarazzati dei vestiti sgualciti, aggiungi questo elemento nella lavatrice: risulta più efficiente dell’uso del ferro da stiro. Ecco cosa devi ottenere per risparmiare ancora più tempo nelle faccende domestiche.
Lo stiraggio, specie se i vestiti si sono accumulati per giorni, è una delle attività domestiche più noiose. Sapevi che esiste un modo per ottenere un bucato perfetto senza faticare? Devi semplicemente aggiungere un certo ingrediente alla lavatrice.
Stirare i vestiti A volte, se i panni si accumulano per diversi giorni, ci troviamo a dedicare interi pomeriggi del fine settimana esclusivamente allo stiraggio.
Questa è sicuramente una delle attività più noiose, specialmente quando si dispone di poco tempo per se stessi. Tuttavia, a nessuno piace indossare vestiti sgualciti o che sembrano appena usciti da una centrifuga.
Quindi, anche se con riluttanza, siamo spesso costretti a prendere il ferro da stiro e dedicare ore a lisciare i nostri vestiti. Ma cosa diresti se esistesse un modo per evitare questa faticosa attività domestica? Ci crederesti?
Devi solo aggiungere un particolare ingrediente nella lavatrice. In questo modo, potrai dire addio ai vestiti sgualciti.
Elimina i vestiti sgualciti con questo unico ingrediente Fare il bucato è essenziale per avere sempre vestiti puliti e profumati, pronti da indossare. Tuttavia, a seconda del tipo di lavaggio e della centrifuga impostata, possiamo ritrovarci con vestiti molto sgualciti che richiedono sicuramente di essere stirati.
L’attività dello stiraggio è sicuramente una delle più noiose. Dobbiamo ammetterlo, a nessuno piace indossare vestiti sgualciti o sembrare sciatti e disordinati agli occhi degli altri.
Quante ore alla settimana dedichi a stirare i tuoi vestiti? Sicuramente la risposta è: molte. Ma abbiamo una tecnica che cambierà decisamente la tua vita.
Preparati a dire addio ai vestiti sgualciti. Devi solo aggiungere un unico ingrediente alla lavatrice per risolvere questo problema. Di cosa stiamo parlando? Siamo pronti a svelarti il segreto che hai cercato per tanto tempo: l’ingrediente magico è l’aceto bianco.
Come ben saprai, l’aceto è un ingrediente molto versatile utilizzato in cucina non solo per condire le pietanze. Ottimo come sgrassatore naturale, in termini di pulizia del bucato, è anche in grado di ammorbidire i vestiti sostituendo completamente il detersivo o l’ammorbidente.
Questo stesso ingrediente ti aiuterà anche ad evitare lo stiraggio, soprattutto se hai messo lenzuola e asciugamani in lavatrice.
Devi solo versare un cucchiaio di aceto bianco nel vano dell’ammorbidente e il gioco è fatto. L’aceto contiene infatti sostanze che, quando mescolate con l’acqua della lavatrice, fanno sì che i tuoi capi – una volta estratti dalla macchina – siano non solo morbidi al tatto, ma anche pressoché perfetti e senza pieghe.
Se vuoi ottenere un risultato ancora migliore, puoi preparare anche la seguente soluzione. Riempire uno spruzzino con due parti di acqua e due parti di aceto. Poi spruzza questa miscela sui vestiti, sulle tovaglie o sugli indumenti che presentano delle pieghe.
Lascia asciugare i tuoi capi all’aperto e goditi il risultato: saranno perfetti, come se avessi passato il ferro da stiro. Conoscevi questo trucco? Ci sono però anche altri metodi che possono aiutarti a ottenere capi impeccabili senza l’uso del ferro da stiro.
Ad esempio, un altro ingrediente naturale che puoi usare per ottenere questo risultato è il bicarbonato di sodio. Anche in questo caso, dovrai aggiungere un cucchiaio dell’ingrediente menzionato nel vano dell’ammorbidente e lasciare che la lavatrice faccia il suo lavoro.
Una volta pronti per essere appesi, noterai che non avranno assolutamente pieghe. Le casalinghe più esperte suggeriscono anche alcune regole fondamentali da seguire per ottenere un asciugatura veloce e capi perfetti.
Ecco una lista di consigli che dovresti tenere a mente:
- Se puoi, appendi i tuoi vestiti all’aperto utilizzando una corda per bucato;
- Se devi usare solo stendibiancheria, assicurati che i tuoi vestiti siano esposti all’aria fresca o a una fonte di calore;
- Non appendere i tuoi vestiti o maglioni uno attaccato all’altro. Lascia sempre un po’ di spazio affinché l’aria possa circolare e farli asciugare velocemente;
- È consigliabile appendere il bucato durante le prime ore del mattino o nel primo pomeriggio, mai la sera a causa dell’umidità.
Questi trucchi possono tornarti molto utili. Le casalinghe più esperte hanno deciso di condividere alcuni segreti che rendono il bucato impeccabile. Sfruttali al meglio.