Se anche voi siete appassionati di trasformazioni sorprendenti, non potrete non rimanere colpiti da ciò che è riuscita a fare questa coppia dell’Indiana.
Jeff e Christi Broady sono stati capaci di trasformare una vecchia palestra degli anni ’50 in una splendida casa. Ora, cercano di vendere questo edificio, frutto del loro duro lavoro, per 300.000 dollari.
Insider riporta che i coniugi Broady hanno acquistato la proprietà per la prima volta nel 2002 da Roy Wilson, un agente immobiliare con un legame particolare con la palestra, poiché era il luogo in cui si era tenuta la sua cerimonia di laurea. All’epoca, l’immobile era in vendita per 85.000 dollari e, una volta messo sul mercato, Wilson ricevette un’offerta entro tre giorni.
La proprietà si estende su 3,6 acri a Wilkinson e in passato è stata utilizzata come negozio di ferramenta. Prima di ciò, era una palestra che faceva parte dell’ormai chiusa Wilkinson High School, alla quale erano collegate due aule costruite nel 1902 e nel 1922.
Come ci si potrebbe aspettare, la casa è molto spaziosa e ogni stanza ha ampie dimensioni. I vecchi pavimenti in legno sono ancora presenti e si possono ancora vedere le linee dei tiri liberi del campo da basket.
Da palestra anni ’50 a casa da sogno: la sorprendente trasformazione in Indiana
Questa casa farà sicuramente la felicità degli appassionati di basket. Dispone di una cucina enorme, quattro camere da letto tra cui scegliere e tre bagni completi.
In un’intervista con USA Today, Wilson ha raccontato: “Mi sono laureato in quell’edificio e posso dirti dove ero seduto durante la laurea. Il pavimento della palestra è ancora lì… Quell’estremità del pavimento è dove mi sono seduto, proprio sulla linea del tiro libero, a destra del canestro”.
Naturalmente, vi starete chiedendo come finisce questa storia. Wilson non ha rivelato i numeri finali, ma sappiamo che la casa è stata venduta piuttosto rapidamente e per “almeno” il prezzo richiesto.
In pochi giorni, sono state effettuate 20 visite e sono state fatte quasi immediatamente quattro offerte. Se dovessimo indovinare, diremmo che Wilson è riuscito a vendere la proprietà a un prezzo ben superiore a quello richiesto. Un agente immobiliare davvero modesto!