TikTok non è solo per gli adolescenti che cercano di inventare nuovi balli. Può essere anche un luogo informativo in cui le persone condividono trucchi e consigli utili per la vita quotidiana. Mi piacciono molto i video TikTok di cucina in cui le persone condividono ricette o metodi fantastici per semplificare le cose. Uno degli ultimi trucchi su TikTok riguardanti le cipolle è davvero geniale.
Molte ricette prevedono l’uso di cipolle. Dobbiamo ammettere che le cipolle sono un ingrediente fondamentale in cucina e rendono i piatti davvero saporiti. Tuttavia, passare dalla buccia alla padella senza versare lacrime può essere un po’ complicato.
Anche se uso un robot da cucina che fa gran parte del lavoro al posto mio, tagliare una cipolla mi fa ancora piangere. E non sono il solo. Sono sicuro che molti di noi non riescono a trattenere le lacrime ogni volta che tagliamo una cipolla.
Ecco perché questo particolare trucco su TikTok sembrava un vero e proprio salvavita. L’autore del video affermava che era un ottimo modo per tagliare una cipolla praticamente senza sporcare e, soprattutto, senza lacrime.
L’hack ci viene mostrato dall’utente TikTok, @scubeskitchen. Spiega come preparare le cipolle utilizzando tre semplici oggetti: un piccolo sacchetto di plastica richiudibile, un grande sacchetto di plastica richiudibile e un batticarne.
Tutto quello che devi fare è mettere la cipolla all’interno del piccolo sacchetto di plastica richiudibile, mettere quel sacchetto all’interno del più grande sacchetto di plastica richiudibile (senza chiuderli) e poi prendere il batticarne e, per dirla in modo semplice, distruggere la cipolla!
Una volta che hai ridotto la cipolla in pezzi, puoi facilmente rimuovere la buccia in grosse parti, mentre il resto della cipolla rimane perfettamente tritato. Così, otterrai la cipolla a dadini perfetta da aggiungere ai tuoi piatti.
Guarda il trucco su TikTok qui sotto:
Sfortunatamente, coloro che hanno provato il trucco non hanno ottenuto i risultati promessi da @scubeskitchen. Infatti, uno scrittore di Reader’s Digest ha raccontato che la sua cipolla si è trasformata in “poltiglia”. Delizioso.
Una persona ha commentato: “Non ci hai mostrato la parte in cui l’hai tagliata con un coltello e poi messa nel sacchetto.”
Quindi, se provi il trucco, non aspettarti troppo. Inoltre, se la poltiglia è ciò che stai cercando, potrebbe essere il metodo perfetto da utilizzare.