La commovente storia di Senna, un cane da supporto della polizia che ha trovato conforto tra le braccia del suo compagno di squadra durante un temporale. Le immagini, condivise su TikTok dal dipartimento di polizia della contea di Johnson, hanno suscitato molte reazioni da parte degli utenti, dimostrando la sensibilità degli animali e la loro necessità di affetto e protezione.
La sensibilità degli animali non finisce mai di sorprenderci. Anche un cane da supporto della polizia ha dimostrato di avere bisogno di conforto durante un temporale, rifugiandosi tra le braccia del suo compagno di squadra.
Senna, un Malinois belga di 6 anni, ha fatto parte della squadra di rilevamento degli esplosivi del dipartimento di polizia della contea di Johnson a Olathe, nel Kansas, per tre anni. Il 3 marzo, durante un temporale, Senna ha avuto tanta paura dei tuoni che si è gettato tra le braccia della sua compagna di classe per protezione.
Il momento è stato catturato in video e condiviso sull’account TikTok del dipartimento di polizia con la didascalia: “Ti copro le spalle [Senna]”. Il video ha generato molte reazioni da parte degli utenti del social network, che hanno elogiato il poliziotto Bussell per aver dato alla cagnolina un po’ di amore in più quando ne aveva bisogno.
Un utente ha commentato: “Sei un bravo ragazzo. Sicuramente è ben addestrata, ma potrebbe ancora avere paura di tuoni e fulmini. Grazie per la tua compassione”. Un altro ha notato anche il simpatico ombrellino di Winnie the Pooh che il poliziotto ha tenuto sopra Senna per tenerla asciutta.
La storia di Senna e Bussell ci dimostra che anche i cani più coraggiosi a volte hanno bisogno di conforto, e che la sensibilità degli animali non conosce limiti. La reazione del poliziotto Bussell alla paura di Senna è un esempio di come la compassione e l’affetto possano aiutare a superare momenti difficili, anche per i nostri amici a quattro zampe.