Avresti una rana come animale domestico? Cosa ne pensi di questa idea?
Molte persone hanno una rana come animale domestico, anche se non è così comune come avere un gatto, un cane o un uccello. Tuttavia, quando la piccola Juliana, una bambina di 2 anni, ha visto una rana in un negozio di animali che aspettava di essere adottata, ha deciso che voleva portarla a casa.
La madre di Juliana, Brandie, era un po’ scettica all’inizio. Non sapeva molto sulla cura di una rana in casa. Ma ha imparato e ha deciso di accontentare la richiesta di sua figlia.
Juliana era molto determinata a prendere la rana come compagna e ha continuato a chiedere alla madre di “per favore, per favore, per favore” di portarla a casa. Non potendo resistere a una richiesta così insistente, la madre ha portato a casa il nuovo membro della famiglia, che ha chiamato George.
Quello che la madre pensava sarebbe stato un passatempo temporaneo è diventato invece un’amicizia vera e propria. Juliana adora George e trascorre molto tempo con lui. Quando si sveglia, chiede subito di lui e lo fa uscire dalla gabbia. Lui le sale sulla spalla mentre guardano i cartoni animati e bevono caffè.
Brandie sa che questa specie di rana cambia colore per segnalare il suo stato d’animo. Quando Juliana si avvicina a George, lui diventa blu turchese, il che significa che è felice. Tuttavia, la madre sa anche che questa rana può trasmettere la salmonella, quindi ha chiesto a Juliana di non baciare mai il suo amico e di lavarsi sempre le mani dopo averlo toccato.
La famiglia vive felicemente a Panama City, Florida, Stati Uniti, con i loro tre figli, un gatto, un cane e ora una rana. La madre di Juliana ha detto: “Non avrei mai pensato di avere una rana, ma se trovi un’anima vecchia come George, ti consiglio vivamente di prendere una rana come animale domestico. È un ometto felice”.