Il tenero duetto tra Andrea Bocelli e sua figlia Virginia nel video pubblicato nel dicembre 2019, che ha già superato 1 milione di visualizzazioni. Anche se la giovane Virginia ha solo 7 anni e non ha ancora l’abilità vocale del padre, è evidente la passione per la musica che scorre nelle vene della prossima generazione di Bocellis. Guarda il video per cogliere un’anteprima del futuro della famiglia Bocelli nella musica.
Andrea Bocelli, un famoso tenore italiano, ha iniziato a cantare pop invece di opera, attirando così un pubblico completamente nuovo alla musica classica che lui conosceva bene. Anche se ha registrato 15 album da solista dal 1982, molti di noi hanno conosciuto la sua voce magica solo dopo che ha cantato un duetto con la leggenda del pop canadese Celine Dion nel 1998. La loro canzone, “The Prayer”, ha vinto il Golden Globe Award e ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore canzone originale.
Ora, i figli di Bocelli stanno seguendo le sue orme nel mondo della musica. Matteo Bocelli è un cantante famoso e meglio conosciuto per il duetto con suo padre nel singolo “Fall On Me” dall’album Sì dell’anziano Bocelli. Anche il figlio maggiore di Andrea Bocelli, Amos, ha suonato il piano nelle versioni acustiche di alcune canzoni dell’album.
Nel 2002, Bocelli ha incontrato la sua seconda moglie Veronica Berti e hanno una giovane figlia di nome Virginia, che è nata nel 2012. Ora sembra che anche Virginia voglia seguire le orme di suo padre. Un video di Virginia e suo padre che cantano il duetto “Fall on Me” è stato pubblicato nel dicembre 2019 e ha già oltre 1 milione di visualizzazioni.
La famiglia Bocelli: i talenti della prossima generazione
Anche se Virginia ha solo 7 anni e non ha ancora la stessa abilità vocale del padre, lei si diverte a cantare con lui con il suo piccolo microfono da karaoke. La relazione padre-figlia è molto dolce e commovente. Nel video di 6 minuti e 33 secondi, ci sono anche momenti da solista e qualche passo di ballo. Anche se non diventerà una cantante professionista, sembra che la musica sia nelle vene di Virginia.
Il video non mostra solo il duo padre-figlia, ma anche la madre e la figlia che si esercitano con la voce. Anche se la voce di Bocelli spesso copre quella di Virginia, possiamo sentire molto di più quando si esercita con sua madre. Il video ci offre un’idea di ciò che la prossima generazione di Bocellis ha in serbo per la musica.