L’esperto di affitti Cash Jordan e l’agente immobiliare di lusso Erik Conover offrono uno sguardo esclusivo su alcuni dei più piccoli appartamenti di New York City.
La città è famosa per i suoi alloggi minuscoli, quindi è ovvio che abbiamo voluto dare un’occhiata da vicino.
Il più piccolo dei tre appartamenti visitati misura appena 60 piedi quadrati (circa 5,6 metri quadrati) e ha un costo di $1.095 al mese!
Lo spazio è largo circa 7 piedi (2,1 metri) e include un soppalco, un piccolo lavandino, un mini-frigorifero e una TV a parete. È presente anche un piccolo armadio, una finestra che si affaccia su un vicolo di mattoni e un bagno in comune nel corridoio esterno all’appartamento.
“Questo monolocale è ufficialmente l’appartamento più piccolo di TUTTA New York City… con solo 60 piedi quadrati (circa 5,6 metri quadrati) di spazio abitativo utilizzabile in questo micro monolocale!” recita la descrizione. Sembra che Jordan abbia vissuto proprio in questa unità in passato, quindi è un po’ un esperto in materia.
“Vuoi sapere qualcosa di pazzesco che non ti ho detto di questo appartamento? Ho vissuto in questa unità esatta nel 2007. Questa unità esatta. Ho vissuto qui e avevo tutte queste cose che ho provato a trasferire e nessuna di esse si adattava, quindi ho dovuto buttare via metà dei miei mobili alla fine della giornata”, ha spiegato nel video.
Dai un’occhiata all’appartamento nel video qui sotto: